Adoro vivere solo

questo è stato scritto il 21 ottobre 2008, stavo da poco per conto mio e ne ero felicissimo

Cena:
penso: “ok dai mi faccio una pasta….niente tv, con che suono riempio l’aria mentre cucino?
rovisto tra gli mp3…..aahhh ecco che ci vuole “l’album jazz più bello del mondo” gran raccolta, o meglio, di jazz non ne so un cazzo ma questa raccolta m’è sempre piaciuta parecchio.”

E via…. che metto l’acqua a scaldare sulla prima, e credo più famosa, traccia: “We have all the time in the world” se non conscete l’autore non vi parlo più.
Poi comincio a fare il sugo con “Fever” di Peggy Lee in assoluto la mia traccia preferita al mondo, e infatti mi da lo spunto per fare un ottimo condimento per la pasta con quelle 4 cose che mi son rimaste in casa.
Attendo la cottura con la voce inconfondibile di Louis Armstrong (si quello che suonava la tromba passeggiando sulla luna) in “Duke Ellington” e poi “Venus de milo” di Miles Davis.
Scolo la pasta e preparo il piatto con “la fiesta” di Stanley Turrentine.
Mangio in silenzio mentre le logitech mi massaggiano le orecchie con “Mercy Mercy Mercy” di Cannonball Adderly.

E infine, dopo aver ripulito bene il piatto e mandato giù l’ennesimo bicchiere di rosso nella pausa tra una traccia e l’altra, rutto di gusto come non facevo dall’infanzia. Un rutto pieno, onesto non costruito, di quelli che ti partono tanto dallo stomaco quanto dallo spirito.

Poi mentre rifletto sullo scrivere o no questo blog, la voce di Ella Fitzgerald in “born to lose” mi fa venire la pelle d’oca.
Scrivo
bevo
apro la porta finestra sul balcone e mi fumo una sigaretta.
A chi è arrivato fin qui a leggere auguro almeno 20 minuti della calma e serenità che sto vivendo ora, e che la musica vi aiuti!

Questa voce è stata pubblicata in Manuale per un'esistenza sopportabile. Contrassegna il permalink.

Rispondi

